mercoledì 16 novembre 2016

Distensioni su panca inclinata

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L'esercizio più classico, le distensioni su panca con bilanciere, si può eseguire con alcune varianti. Una di queste sono le distensioni su panca inclinata con bilanciere. Se è vero che i muscoli rispondono al principio del "tutto o niente", cioè se il muscolo, durante un esercizio, si contrae, lo fa in tutte le sue fibre, è altrettanto vero che esercizi eseguiti con varianti, possono creare un'enfasi su un'area, piuttosto che su un'altra, dell'intero gruppo muscolare.

lunedì 31 ottobre 2016

Agriturismo Ul Sasson


DietaMaker: Agriturismo Ul Sasson: Posizionato sulle caratteristiche prealpi varesine, l'Agriturismo Ul Sasson si trova alcuni km a nord della città di Varese. Imboccan...

giovedì 27 ottobre 2016

Allergia al nichel nell'alimentazione


L'allergia al nichel, è una reazione del sistema immunitario verso il metallo, che può manifestarsi in diversi modi e provoca una serie di disturbi, il più comune dei quali è la dermatite da contatto. 
Sebbene il nichel sia presente in molti oggetti, che possono venire a contatto con il nostro corpo, vedremo, per il momento, soltanto il problema da un punto di vista nutrizionistico.

mercoledì 26 ottobre 2016

Integratori: le barrette


Le barrette, sono uno degli integratori più diffusi, utilizzati negli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio (merenda). Rispetto a qualsiasi altro tipo di merendina commerciale, sono costituite da un contenuto proteico e glucidico (carboidrati) formulato secondo le diverse esigenze. Le barrette proteiche (composte da un elevato contenuto di proteine e un basso contenuto di carboidrati) sono particolarmente utili per chi pratica sport di forza e potenza (come palestra, bodybuilding, pesistica ecc.).

lunedì 10 ottobre 2016

Muscoli per prolungare la vita


Un essere umano, mediamente, perde circa il 3-5% di massa muscolare ogni 10 anni, a partire dai 30 anni di età. Fino ad alcuni anni fa, dal punto di vista della medicina non sembrava creare problemi. Solo chi teneva all'aspetto estetico e atletico, poteva avere dei rimpianti. Questo perché si pensava che i muscoli avessero solo il fine di permettere movimento.

mercoledì 5 ottobre 2016

Cristian Losio utilizza un gainer Anderson




Sapere a cosa sia utile un integratore piuttosto che un altro è molto importante. Proprio per questo motivo, abbiamo chiesto a chi dello sport ne ha fatto una professione, come Cristian Losio, grande campione di Inline Alpine Slalom, di spiegare ai nostri utenti, con poche e semplici parole, perché assumere un gainer, che effetti produce, a chi è utile, come e quando assumerlo. In questo video Cristian chiarisce tutto ciò.
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lunedì 19 settembre 2016

Triple set per glutei e cosce



Affondi e squat sono in assoluto i migliori esercizi per rinforzare e sviluppare i muscoli di cosce e glutei. In questo video possiamo vedere una serie tripla di affondi e squat, inframezzati dal "ponte", un esercizio isometrico, che prevede una contrazione dei muscoli senza movimento. Assolutamente da provare, anche a casa. Si possono eseguire 2 o 3 triple serie. Per rendere più impegnativi ed efficaci questi esercizi, con il passare del tempo e il miglioramento della forza, si può aggiungere un carico impugnando dei manubri o posizionando un bilanciere sulle spalle.
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